Che bella la mise en place natalizia 🎄

By: emanuel | 5 Dic 2018

 

Prima dell’arrivo del Natale sono sempre alla ricerca di un’atmosfera nuova e la immagino per lo spazio che chiamo casa, qualunque esso sia, più precisamente sulla tavola dove ritagliamo insolite parentesi di tempo per stare insieme. Tra quelle luci natalizie, facciamo colazione più tardi e prolunghiamo il pranzo fino all’ora del tè, intenti a raccontarci storie o a cercare di immaginarle.

Tutto va insieme, come i parenti, assaggiando fantastici manicaretti, stretti un po’ per voglia un po’ per tradizione, ma non quest’anno!

Uniti in un momento perfetto ma con i giusti spazi, per questo ho allestito la mise en place sul bellissimo tavolo in legno, che sa di bosco, con candele a far luce sulle voci, piatti rustici e palline décor: contrasti e confronti. Dolce, ruvido.

L’unicità di un albero decorato pian piano, con le imperfezioni che rivelano il nostro divertimento, rendendo prezioso il legno nudo di una tavola senza tovaglia, raffinata nel suo minimalismo.

L’ho apparecchiata con piatti e sottopiatti, con posate e bicchieri scintillanti e candele dal tocco acceso di rosso, perfette per una luce romantica.

Prepararla è un gesto tutt’altro che banale, come dice questa mise en place inedita e sorprendente.

E tu hai già in mente come prepararla? No? Passa in negozio che ti mostro da vicino la mia 😉 .

 

 

Write a comment