Una libreria tuttofare ✏

By: emanuel | 15 Apr 2019

 

Cerchi una libreria bifacciale su misura per te? La vorresti in centro stanza? In grado di arredare vari ambienti della casa?

Da oggi tutto questo è possibile grazie allo splendido progetto di Philippe Nigro! Si può adattare alle varie situazioni spaziali, diventando una soluzione capace di offrire differenti tipi di contenimento, in vari ambienti: dalla zona studio, alla cucina, dal soggiorno alla camera da letto.

La sua estrema semplicità rende possibili tante configurazioni: a parete, bifacciale o sviluppata in altezza, Pontile può creare le più diverse composizioni, lineari o angolari, con o senza ripiano superiore.

I montanti, vera e propria colonna vertebrale del sistema, sono costituiti da profili in alluminio che permettono di regolare i ripiani ad altezze diverse per dare ritmo alla composizione.
E se dovessimo associare un termine, il più appropriato sarebbe ‘leggerezza’.

Una leggerezza capace di librarsi in aria staccandosi dalla parete per poter scegliere ancoraggi a terra e a soffitto.

Le librerie a tutt’altezza sono perfette per accogliere, oltre ai libri, anche oggetti, il ‘servizio buono’ per quando hai ospiti e, perchè no, anche un bel televisore.

La difficoltà di questa tipologia di mobile è la sua semplicità. La chiave sta nel trovare il dettaglio giusto che faccia la differenza. 😉

 

Write a comment