Colore del Mese: Verde Scaravonati 🍃

By: emanuel | 11 Mag 2019

Tempo fa, abbiamo accennato al fatto che Margherita non si limita all’arredo, ed eccoci qua con la tinta delle pareti.

Con questo verde (colore appositamente studiato 😉 ), la natura entra in casa in punta di eleganza con questa tonalità davvero intramontabile.

Dalle sfumature semplici e sofisticate è, come tutti i toni Green, la grande “scoperta” dell’ultimo periodo, nella moda come nell’arredo. Vellutato alla vista, un po’ come lo sono al tatto le foglie, è un insieme intenso, fresco ed estremamente raffinato. Amico di quasi tutti gli stili d’arredo si presta a svariate combinazioni stilistiche, adattabile a vari ambienti della casa, dal bagno alla cucina, dalla camera da letto all’ingresso.
Per non risultare scontato può essere impiegato per creare situazioni diverse che, per esempio, mettano insieme nuovo e antico. Come in questo caso, in cui la parete, fa da bel fondale a un antico scrittoio ottocentesco creativamente ridipinto.

Interessante l’idea di arricchire il tutto con una piantina verde, indicata per creare un delizioso effetto “verde su verde”, davvero riuscito.

Perfetto se combinato a materiali naturali e compagno di accostamenti cromatici – anche arditi, restituisce ambienti dalla indiscutibile tranquillità, luminosi e dal grande gusto estetico.

E tu, sei pronta a immergerti nella natura del nostro Showroom?

 

Write a comment