Due forni in uno, da oggi si può! ⏳

By: emanuel | 16 Mag 2019

Uno stinco e una cheesecake: cosa hanno in comune?

Praticamente nulla, se non che si cuociono entrambi al forno. Ma i programmi, la durata e i gradi di cottura sono totalmente differenti. La norma vuole che vengano preparati separatamente, prima uno e poi l’altro. Ma se sei di fretta e hai poco tempo per realizzare il tuo menù, come si fa?

La soluzione c’è ed è proprio questo forno. Super tecnologico che si fa letteralmente “in due” per permetterti di cucinare insieme due pietanze distinte, senza che gli odori e i sapori si mischino tra di loro.

Non ci credi? Siamo andati direttamente a provarlo di persona al salone del Mobile 2019 ed è stata una novità strabiliante.

All’apparenza sembra un normale forno elettrico multifunzione. In realtà, è molto più efficiente e versatile di un forno standard. Ha una capacità totale di ben 75 litri, mentre la potenza arriva a 1200 Watt. Si gestisce in modo molto semplice e intuitivo grazie alla presenza di due manopole laterali e di un pannello di comandi centrale con bottoni touch. Per quanto riguarda le funzioni, è possibile scegliere tra 50 diverse opzioni di cottura per soddisfare qualsiasi esigenza. La classe di efficienza energetica è A+, quindi l’elettrodomestico garantisce consumi elettrici contenutissimi.

Insieme al forno, vengono forniti un raccogligocce due griglie che scorrono su guide telescopiche.

Il cuore di questo forno elettrico è la tecnologia Dual Cook. Come si esprime in concreto?

È molto semplice: c’è un pannello separatore (rimovibile all’occorrenza) che permette di dividere la cavità interna in due zone indipendenti. In questo modo, si ricavano due comparti: uno superiore da 34 litri e uno inferiore da 32 litri. Ognuno ha la propria ventola sul fondo e può essere settato diversamente per tipologia di programmaminutaggio temperatura.

Consigliamo questo doppio forno a chi ha bisogno di una soluzione versatile e flessibile da sfruttare in maniera diversa a seconda delle esigenze: che si debbano cucinare alimenti voluminosi oppure quantità limitate di cibo, non fa alcuna differenza.

Si adatta ai tuoi bisogni, sia che tu debba preparare il menù per una grande festa che per una cenetta a due.

In ogni caso la velocità di esecuzione è innegabile, è proprio così che a noi piace “Arredare il tempo“. 😉

 

 

Write a comment