Il letto, un vero abbraccio accogliente

By: emanuel | 12 Giu 2019

Ami leggere a letto o guardare un bel film in assoluta comodità? Scegli un letto con testiera (o testata) imbottita. Questa testiera letto è avvolgente e si apre in un vero abbraccio accogliente.

Il materiale utilizzato è veramente nobile: il Lino. Dall’effetto fresco e leggero per gli amanti della natura il lino è un vero amico al quale affidarsi. Dal tessuto forte e resistente, piacevole al tatto, è in grado di assorbire e rilasciare molta umidità. Questo effetto rinfrescante abbinato alla nuance rosa pastello è un vero toccasana per corpo e mente 😉 .

Colore fra i più amati del momento e sdoganato dall’essere solo un “colore baby” da adottare per le stanze dei bambini, il rosa, nelle sfumature più pacate, può essere una perfetta cromia per rinnovare il letto della camera. Che lo spazio sia abitato da una grande fonte luminosa o no, il rosa, in questa tonalità, scalderà l’ambiente, ma sarà anche portatore sano di luminosità, creando all’interno dell’ambiente un’armonia rilassante.

Il rosa pastello e la carta da parati? In questo caso l’abbinamento si presta bene a evocare un momento di relax in un giardino di fiori di pesco, soprattutto se abbinato ad uno sfondo di esterni che invita a fantasticare.

Completa la scena la biancheria in raso luccicante che riprende le tonalità dell’ambiente e, assieme alla temperatura della stanza, rendono perfetta la notte.

E per leggere? Ecco la lampada di design! Progettata da Le Corbusier nel 1950, spicca per una duplice illuminazione e con due snodi che ne permettono l’orientamento a 360°.

 

Write a comment