Piccoli elettrodomestici di grande aiuto 💪

By: emanuel|17 Dic 2019

Esistono oggetti che trascendono tempo e tendenze, prodotti che hanno scritto la storia e che sono diventati immortali. Questo Natale regala l’emozione di ricevere un’icona del design in cucina!

Tra questi piccoli apparecchi che si utilizzano ogni giorno e che si dimostrano validi aiuti per preparare gustosi manicaretti, puoi trovare un’idea originale per fare un bel regalo. Oltre che pratici e facili da usare, sono oggetti dal design originale, con forme colorate e stile anni 50′.

Frullatore, spremiagrumi e tostapane ti aiuteranno quotidianamente facendoti risparmiare tempo e fatica:

Spremiagrumi

Bene o male tutti conosciamo le buone proprietà degli agrumi, le arance, ad esempio, consentono di fare il pieno di vitamina C.

Ma come funziona? Realizzato in alluminio pressofuso, attraverso la rotazione di un cono, sia in senso orario che antiorario spreme l’agrume ricavando il 100% del succo. Inoltre, la presenza di un selettore regolabile della polpa è comoda perché c’è chi ne gradisce un po’ nella sua spremuta e chi invece no. In questo modo si possono accontentare proprio tutti.

Frullatore

A colazione per un sano frullato di frutta e yogurt, dopo un allenamento per rigenerarsi con una bevanda rinfrescante, a pranzo per preparare una veloce e semplice vellutata, il frullatore “tuttofare” miscela perfettamente ingredienti di consistenza differente per un utilizzo che accompagna ogni momento della nostra giornata.

Ma come funziona? Quattro lame di metallo ruotano rapidamente rompendo le fibre solide e tagliando le parti più dure, che però restano a pezzettini. Il succo ottenuto è corposo, ricco di fibra ma anche di aria, e quindi digeribile più lentamente. Tre funzioni in uno: tritaghiaccio per sminuzzare il ghiaccio, smoothie per ottenere composti densi e cremosi e pulse per incrementare la velocità a piacimento con la pressione di un tasto.

Tostapane

Robusto, durevole, colorato e vincitore di 3 premi per il design!

Ma come funziona? È dotato, alla base, di un comodo cassetto raccogli briciole estraibile, in acciaio inox. Dello stesso materiale è fatta anche la leva di attivazione, cromata e terminante con un pomello. Abbassandola si accendono le griglie interne e, al termine del programma di cottura selezionato, il meccanismo di espulsione automatica fa risalire le fette tostate riportando contemporaneamente la leva in posizione di spegnimento. Anche la manopola di selezione è in acciaio inox, cromata e retroilluminata, può impostare tre programmi di cottura: bagel, riscaldamento e scongelamento, con sei livelli di doratura.

Funzione riscaldamento per scaldare toast, fette di pane o per continuare la tostatura se il risultato non è soddisfacente, scongelamento per scongelare il pane che si desidera tostare immediatamente, bagel per brunire solo un lato del pane senza tostare l’altro, ideale per la colazione con fette da spalmare.

Ci sono storie in cucina che non ci stancheremo mai di raccontarti, storie che definiscono delle vere e proprie icone di design!

 

 

Write a comment