
Dai un tocco originale col tavolo rotondo!
Quando si tratta di pensare al tavolo, spesso la scelta ricade sui classici formati rettangolari o quadrati, magari nella versione allungabile. Sono infatti ‘considerati’ più pratici da gestire, soprattutto quando si hanno a disposizione spazi limitati.
Con le giuste attenzioni anche un tavolo tondo può diventare un’ottima soluzione!
Il tavolo rotondo, con le sue forme morbide e sinuose, diventa il protagonista della stanza, dando una forte connotazione stilistica a tutto l’ambiente circostante rendendo ancor più conviviali i momenti.
Tra i pregi ci sono l’assenza di spigoli che possono essere pericolosi per i bambini più piccoli e la parità di visuale tra i commensali che favorisce anche una migliore comunicazione.
Hai notato al centro? È il vassoio girevole, una grande idea per facilitare la distribuzione di cibi e bevande! È circolare e viene posizionato al centro del tavolo per condividere facilmente i piatti di pranzo e cena.
Come sceglierlo?
La soluzione tonda rende il tavolo più versatile e adattabile alle diverse esigenze. Il diametro ottimale deve essere di minimo 110 cm per 6 persone, 120 cm per 7 persone fino a 150 cm per 9 persone.
In legno, marmo e metallo!
Ecco le vere novità, la base iconica in ottone anticato si ispira ad un vero “trono di spade“, mentre la parte alta è ricca di dettagli: dal rovere carbone del Top al marmo Noire Desir del vassoio girevole “Lazy Susan”.
Tutto è stato progettato per donare carattere alla zona pranzo, diventandone il punto focale, protagonista di un arredo elegante adatto a tutti gli stili.
Write a comment