Dai un tocco originale col tavolo rotondo!

By: emanuel | 16 Mar 2020

Quando si tratta di pensare al tavolo, spesso la scelta ricade sui classici formati rettangolari o quadrati, magari nella versione allungabile. Sono infatti ‘considerati’ più pratici da gestire, soprattutto quando si hanno a disposizione spazi limitati.

Con le giuste attenzioni anche un tavolo tondo può diventare un’ottima soluzione!

Il tavolo rotondo, con le sue forme morbide e sinuose, diventa il protagonista della stanza, dando una forte connotazione stilistica a tutto l’ambiente circostante rendendo ancor più conviviali i momenti.

Tra i pregi ci sono l’assenza di spigoli che possono essere pericolosi per i bambini più piccoli e la parità di visuale tra i commensali che favorisce anche una migliore comunicazione.

Hai notato al centro? È il vassoio girevole, una grande idea per facilitare la distribuzione di cibi e bevande! È circolare e viene posizionato al centro del tavolo per condividere facilmente i piatti di pranzo e cena.

Come sceglierlo?

La soluzione tonda rende il tavolo più versatile e adattabile alle diverse esigenze. Il diametro ottimale deve essere di minimo 110 cm per 6 persone, 120 cm per 7 persone fino a 150 cm per 9 persone.

In legno, marmo metallo!

Ecco le vere novità, la base iconica in ottone anticato si ispira ad un vero “trono di spade“, mentre la parte alta è ricca di dettagli: dal rovere carbone del Top al marmo Noire Desir del vassoio girevole “Lazy Susan”.

Tutto è stato progettato per donare carattere alla zona pranzo, diventandone il punto focale, protagonista di un arredo elegante adatto a tutti gli stili.

 

 

Write a comment