Abbiamo un sogno, aiutare il pianeta ad essere più green 🍀

By: emanuel|9 Ott 2020

‘Non voglio che siate ottimisti. Voglio che proviate la paura che provo io. Voglio che agiate come fareste in un’emergenza’.

Cit. Greta Thunberg

Con queste parole la 17enne svedese ha dato una scossa al mondo sul tema di una vera sostenibilità, quindi cosa possiamo fare di concreto noi del Team Scaravonati nel rinnovo dello Showroom?

Solo dopo aver toccato con mano e capito la tecnologia eco-sostenibile che si cela dietro, abbiamo deciso di proporti materiali igienicamente rivoluzionari che azzerano le emissioni di sostanze tossiche nella tua casa. Così il rispetto della salute personale è assicurato, fermo restando le solide caratteristiche che li hanno resi celebri, come: alta resistenza al graffio, alle macchie e al calore.

  • LEGNO

Naturale al 100%, il legno è l’unico materiale ‘vivo’ che, nel tempo, subisce delle naturali modifiche in risposta all’ambiente in cui si trova e all’uso quotidiano. Con le nuove finiture (oliatura, verniciatura, sbiancatura…) si adatta a ogni stile. Le ante in questo materiale sono molto resistenti e durevoli ed eventuali graffi o segni di usura si riparano facilmente.

Come si pulisce

Per macchie e unto si passa un panno morbido inumidito con acqua e detergente neutro seguendo il senso della venatura, poi si asciuga. Vietati candeggina e solventi.

  • P.E.T.

Super-igienicoperformante ed ecologico, è perfetto per progettare una cucina .
Ecosostenibile e 100% riciclabile il P.E.T. (proprio quello con cui sono fatte le bottiglie per l’acqua) è ottimo per rivestire le ante delle cucine poiché ha una superficie brillante, è igienico e molto resistente a graffi, luce, macchie e calore.

Come si pulisce

Passa un detergente per vetro o alcol con un panno in microfibra. Vietati acetone, sgrassatori aggressivi e pagliette. Per evitare aloni, asciuga con un panno in cotone.

  • POLIPROPILENE

Funzionale e easy, perfetto per complementi e sedute, ha tantissime finiture e colorazioni.
Il polipropilene (PP) è un polimero termoplastico, privo di cloro, resistente a calore, luce e umidità.

Come si pulisce

Si usa un panno in microfibra, imbibito con sapone di Marsiglia o detersivo neutro diluito in acqua. Evitare assolutamente solventi e detersivi abrasivi o con alcol, acetone o ammoniaca.

 

🍀 Il design eco-sostenibile sta per arrivare in Showroom, stay tuned 🍀

 

Write a comment