La cucina sostenibile è Nera, Opaca, Social

By: emanuel|8 Dic 2020

Da tempo il color nero è ri-entrato in casa, prima quasi in punta di piedi riproponendo l’alternanza con l’acciaio, mentre oggi è sempre più spesso protagonista unico, l’obiettivo? Rendere la cucina un ambiente ancora più elegante, il ‘nuovo salotto’ chic.

Le prestazioni degli elettrodomestici in cucina stanno raggiungendo vette sempre più alte per quanto riguarda efficienza e varietà di programmi disponibili, ma l’innovazione non si ferma qui: il nuovo forno aggiunge una nota premium: la finestra in vetro satinato. Piacevole al tatto e antiriflesso, si abbina armonicamente alla cucina di taglio moderno. E per conservarne appieno lo splendore, uno speciale rivestimento anti-impronta evita la formazione di macchie antiestetiche.

Che dire delle funzioni? Nuove caratteristiche in termini di connessione integrata si aggiungono alla tradizionale cottura. Fra queste, la possibilità di essere coordinato da remoto e di trasformarsi in un vero e proprio hotspot in cucina diventando persino strumento per comunicare sui social.

Grazie alla connettività SmartThings, puoi monitorare e gestire il forno in qualsiasi momento, ovunque ti trovi, semplicemente con un’app, risparmiando prezioso tempo da destinare ad altre attività. Puoi preriscaldare o spegnere il forno, oltre che controllare e regolare la temperatura e i tempi di cottura. In più, una guida sofisticata di cucina ti consiglia la modalità di cottura ottimale per ogni piatto e visualizza le ricette. Il tutto con estrema facilità di controllo, sempre e ovunque!

  • Dual Cook Steam

Cucinare in modo più efficiente, con meno sforzo e più gusto! Il sistema Dual Cook ti offre la flessibilità di preparare vari tipi di piatti contemporaneamente. Sbizzarrisciti a cucinare pietanze, al forno e al vapore, tutte insieme! Infatti il sistema vanta una zona di cottura superiore e una inferiore che funzionano in maniera indipendente. In questo modo puoi davvero risparmiare tempo ed energie preparando varie ricette in entrambe le zone contemporaneamente, con impostazioni diverse, per esempio cottura al forno nel vano superiore e cottura al vapore in quello inferiore.

I piatti sono sempre croccanti e gustosi grazie allo Steam Assist!

Con questa funzione il forno si riempie di vapore e i cibi trattengono una maggiore quantità della loro naturale umidità. Così restano sempre teneri e succosi all’interno, ma deliziosamente croccanti e dorati in superficie. La quantità di vapore è facilmente regolabile su 3 livelli.

Carne sempre cotta a puntino grazie alla sonda

Controlla la temperatura interna della carne in modo semplice e assicurati che sia sempre cucinata secondo il tuo specifico gusto personale. L’accessorio intelligente ti consente di monitorare la temperatura interna del cibo indicandoti quando la carne è sufficientemente cotta, senza dover aprire ripetutamente la porta del forno causando dispersione di calore.

È possibile pulirlo senza bisogno di strofinarlo?

Certo che sì, niente più spreco di soldi ed energia per tenere il forno sempre in ordine e pulito. Grazie al sistema di autopulizia pirolitica e alla classe energetica A+, il vano del forno si scalda a una temperatura sufficientemente elevata da bruciare residui grassi e di altro genere, l’interno sarà completamente privo di macchie.

Vieni a provare l’emozione di provarlo in Showroom e riuscirai ad “arredare il tempo nella tua cucina” 😉

 

Write a comment