Cucine

Angela e Fabrizio

Progettazione

 

Anche uno spazio “particolare” può avere una forte personalità: guarda il restyling totale, della cucina di Angela e Fabrizio.

Un ambiente con pilastri sporgenti e nicchie che ospita la zona ‘operativa’ della cucina, quella in cui si preparano e si conservano i cibi. Questo spazio, compatto e dalla volumetria complessa, ha richiesto però una serie aggiuntiva di attenzioni.

Con la tecnica del triangolo abbiamo semplificato le ritualità della cucina, individuando la corretta disposizione delle tre aree fondamentali: la zona di conservazionela zona di lavaggio e infine la zona di cottura. 

Dunque meno fatica e più organizzazione! 😉

Realizzazione

 

Una volta scelta la disposizione è stato il momento del colore, ed ecco il total white che incide sulla percezione visiva dello spazio, rendendo l’ambiente luminoso e più conviviale.

Infine ecco il desiderio di Angela, mantenere l’isola che già aveva dalla vecchia cucina.

Sì, eccola quì al centro della composizione! Studiare, guardare la televisione, cucinare e addirittura fare colazione “quasi tutto si svolge qui”

Siamo entusiasti del risultato finale perchè essere progettisti è anche questo, risolvere in modo pratico, intelligente e facilmente fruibile le complessità delle pratiche quotidiane.