Cucine

Antonella e Antonello

Progettazione

 

Eccoci nel bellissimo regno di Antonella dove tutto è a portata di mano! E’ qui che trascorre la maggior parte del suo tempo con la famiglia, dove organizza cene memorabili e dove si rilassa, inventando piatti da far invidia agli chef più rinomati 🙂 .

L’idea di partenza per realizzare la cucina è stata l’isola di lavoro, elegantissima e superattrezzata, progettata sì per cucinare ma anche per uno spuntino “rialzato”(dietro ci sono gli sgabelli 😉 ) come la colazione o un’aperitivo con amici.

A fianco dell’isola compare la zona pratica, con fornelli e lavello, realizzata nella stessa finitura, il color Tundra. Questa tinta abbinata al bianco dei pensili e dei top crea un accostamento moderno e sciccoso all’intero ambiente.

 

 

Realizzazione

E alle proviste chi ci pensa? Ovviamente le colonne. Pensate per contenere, celano al loro interno ben tre dispense, un frigorifero da 320 Lt e un forno a vapore che è il sogno proibito di ogni cuoca.

Molta importanza è stata data appunto alla scelta del forno, dopo aver partecipato al nostro evento “ La cucina di Masterchef “, Antonella crea dorature e croccantezze uniche ai suoi fantastici piatti.

L’uso del vapore fa la differenza perchè blocca all’interno l’umidità e cuoce un’ampia gamma di carni succose e succulente, come anche pesce, stufato, verdure e perfino dessert.

Gira tutto intorno al sapore, con la S maiuscola.