
Progettazione
Alice appartiene alla nuovissima collezione contemporanea: è una cucina in legno e si presenta in tonalità neutre ma calde che vanno dal bianco opaco all’ecrù. L’elegante piano in Tecniplan nel colore bianco crea una simbiosi molto interessante con il piano in rovere bollito, tanto per qualità dei materiali che per l’accostamento cromatico.
Il piano penisola in legno massello pone in risalto le venature e i nodi naturalmente presenti e si caratterizza per la scortecciatura sui lati che lo contraddistingue facendo di ogni pezzo un esemplare unico.

Realizzazione
Gli aspetti più interessanti? Eleganza e pulizia. Un ambiente a due facce molto luminoso e al contempo caldo, grazie alle colonne, dispensa e cottura, separate da gole in acciaio inox, il tutto unito in un unico armonioso disegno.
Le ante lisce “celano” al loro interno due dispense, e un frigorifero da 320 lt whirlpool
Forno ventilato multifunzione e forno a microonde sempre whirlpool sono allocati nuovamente in una colonna ed il pilastro portante in muratura è stato opportunamente ricoperto dall’anta di sx esaltando la linearità e la continuità’estetica della composizione.
Corredano e completano la cucina gli sgabelli bianchi modello Shark di Bontempi casa.