Cucine

Irena e Eduart

Progettazione

 

Open space in cucina, certo che si può!

L’idea di Irena ed Eduart era di sostituire la vecchia cucina usando del legno, più precisamente una venatura, ed abbiamo scelto Alice perchè è rustica e al contempo sofisticata, con tutto il sapore della tradizione, unito però alla contemporaneità dei materiali odierni.

Accanto ai cassettoni della zona cottura e lavello spuntano delle mensole, utilissime per avere tutto a portata di mano, senza dover ricorrere ad aprire e chiudere delle antine. Ed ecco che arriva nei pensili il tocco moderno, realizzati nella laccatura bianca lucida, celano al loro interno la cappa, lo scolapiatti e delle dispense. E non è tutto, hai notato che sono anche illuminati?

 

Realizzazione

 

La cucina è pensata come una stanza ‘molecolare’, che aggrega più funzioni e soddisfa vari desideri.

Che dire delle vetrinette? Un effetto affascinante, (di sera è uno spettacolo 😉 ) incornicia le colonne frigorifero e forno. Grazie alla retroilluminazione a Led si crea una performance luminosa perfetta per la persona ed i suoi bisogni.

L’effetto finale a noi è piaciuto moltissimo, ed essendo un open space è la stanza in cui ci si ritrova tutti assieme. Per questo l’abbiamo progettata flessibile e multitasking.