Cucine

Isabella e Emanuele

Progettazione

Il sogno di tutti? Avere una cucina che sia al tempo stesso bella, raffinata e super-pratica!
Per questo, i materiali che la compongono devono essere da un lato resistenti e solidi, dall’altro facili da pulire (anche perché il nostro tempo è sempre più prezioso).
La richiesta di Isabella ed Emanuele ha previsto la realizzazione di una cucina dallo stile minimale, che rispettasse la tradizione Nordica, ma più contemporanea nella scelta degli arredi per consentire a tutta la famiglia di vivere contemporaneamente lo stesso ambiente in modi diversi.

Realizzazione

Il vero tocco di stile?
Senz’ombra di dubbio è l’abbinamento tra pavimento e cucina, con stacco di bianco a dividere. Questa palette colori, tutta sui toni naturali riempie e riscalda l’ambiente donandogli un forte carattere e facendoti dire Wow appena si entra.
Cucina senza pensili? Oh Yes!
Una tendenza che si sta diffondendo molto in fretta, sempre nell’ottica minimalista, è di arredare la cucina eliminando i pensili superiori (come in questo caso).
Soprattutto con la presenza della finestra, la scelta è ricaduta sulla valorizzazione dello spazio visivo e della praticità con questi Top veramente efficienti.