Camera da letto

Park

Progettazione

 

L’uso del Rovere terra in casa è sofisticato e di grande effetto. Una regola per abbinarlo nel modo migliore è un pavimento chiaro che non ruberà la scena al letto ed al gruppo modello Quarantacinque. Questi ultimi grazie alle loro semplici aperture dei cassetti con inclinazione a 45 gradi forniscono una salda presa e una raffinata praticità. Qui il letto Park,  è un tocco da mestro perchè esalta le venature del legno e si ingentilisce con la raffigurazione dell’albero alle spalle.

Che chicca questa ambientazione e che dire del lampadario Mercury?

E’ realizzato in alluminio cromato lucido ed è costituito da ciottoli fluttuanti che riflettono l’un l’altro creando movimento.

Realizzazione

 

I volumi solidi e suggestivi dell’armadio, si suddividono in due postazioni distinte, parte femminile e parte maschile. Si animano grazie al termocotto dell’interno e si contrappongono alla laccatura color Lino, un abbinamento sobrio e signorile.

Uno dei segreti di questa camera da letto è la reinterpretazione del legno in chiave moderna; pochi dettagli, di ottima qualità, creano un’atmosfera elegante.